Elezioni 2020, chiusi i seggi: l'affluenza nel Salernitano

I dati relativi al referendum, le regionali e le amministrative

elezioni 2020 chiusi i seggi l affluenza nel salernitano
Salerno.  

Si sono chiuse alle 15 le urne per votare il referendum sul taglio dei parlamentari, le regionali e i 21 comuni chiamati a esprimere il voto per le amministrative.

Questi i comuni chiamati ad eleggere il nuovo sindaco: Amalfi, Angri, Casal Velino, Cava dè Tirreni, Celle di Bulgheria, Eboli, Ispani, Laurino, Lustra, Maiori, Pagani, Pertosa, Polla, Positano, Postiglione, San Giovanni a Piro, San Marzano sul Sarno, San Valentino Torio, Sant’Angelo a Fasanella, Sassano e Sicignano degli Alburni.

Sette invece, i candidati alla carica di Governatore: Sergio Angrisano (Terzo Polo), Stefano Caldoro (Centrodestra), Valeria Ciarambino (Movimento 5 Stelle), Giuseppe Cirillo (Partito delle Buone Maniere), Vincenzo De Luca (Centrosinistra), Giuliano Granato (Potere al Popolo), Luca Saltalamacchia (Terra).

Dunque alle 15 ha espresso la propria preferenza sulle Regionali il 57% degli elettori. In Campania, su 550 comuni, ha espresso la propria preferenza sul Referendum il 65,28% degli elettori. Per le amministrative invece i dati si attestano sul 70,75%

Il comune in cui si registra la maggior affluenza per quanto riguarda le Regionali è San Valentino Torio con il 82,62% mentre quello con meno votanti è il comune Castelnuovo di Conza con solo il 10,39%. Per il Referendum è il comune di Ispani ad avere la maggior affluenza con l'88,89% mentre Castelnuovo di Conza solo il 45,66%. Per le amministrative San Valentino Torio resta sull'84,06% mentre il comune di Laurino solo il 55,43%

 

IN AGGIORNAMENTO