Enzo Luciano: "A Salerno risultato straordinario del Pd, nonostante tutto"

L'analisi del segretario provinciale: ora rimbocchiamoci le maniche e mettiamoci al lavoro

enzo luciano a salerno risultato straordinario del pd nonostante tutto
Salerno.  

"Desidero ringraziare gli elettori della provincia di Salerno che hanno votato il Partito Democratico e le forze della coalizione di centrosinistra. In tutto il territorio salernitano la percentuale di voti del Pd è ben superiore alla media nazionale. E Salerno città registra un risultato straordinario. Il Pd è primo partito con uno dei migliori risultati a livello nazionale e soprattutto nel Mezzogiorno tra i capoluoghi di provincia". Così, in una nota, il segretario provinciale Dem di Salerno, Enzo Luciano, commenta i risultati ottenuti sul territorio. 

"La mobilitazione elettorale realizzata dall'onorevole Piero De Luca e l'impegno profuso nel corso della legislatura hanno fatto da traino rispetto a questo risultato. La sua elezione conferma in Parlamento un rappresentante autorevole, competente, che saprà continuare a supportare e difendere con forza nei prossimi anni le esigenze di Salerno e provincia", sottolina il segretario provinciale. 

Ringrazio al tempo stesso tutte le candidate ed i candidati in campo. Hanno svolto una campagna elettorale senza risparmiarsi su nulla. Hanno dato il massimo e il risultato complessivo è frutto anche del loro fortissimo impegno sul territorio. Un ringraziamento ai militanti e i sostenitori. Abbiamo condotto una campagna elettorale tra la gente, attenta ai problemi ed alle esigenze dei territori.  L'esito elettorale finale dei collegi uninominali è stato decisamente condizionato da un trend nazionale favorevole ad una coalizione di centrodestra che, rispetto a quella di centrosinistra, ha saputo meglio interpretare il sistema delle alleanze imposte dalla legge elettorale - l'analisi di Luciano -. Sapremo essere all'altezza del ruolo assegnatoci dagli elettori, mettendo sempre al centro gli interessi della gente e delle nostre comunità. Rimbocchiamoci le maniche e rimettiamoci al lavoro".