Olimpiadi, karate: tocca al campano Angelo Crescenzo

Il ragazzo di Sarno è stato inserito nella PoolB, si parte alle 3:00 con il girone di qualificazione

olimpiadi karate tocca al campano angelo crescenzo
Sarno.  

Il karate sarà per la prima volta ai Giochi Olimpici. Per esordire non poteva esserci migliore patria del Giappone e della città di Tokyo. Una prima assoluta che vedrà sul tatami anche Angelo Crescenzo nella categoria dei -67 kg, atleta da medaglia in una specialità che avrà grande seguito essendo all’esordio.

Si parte alle 3:00 orario italiano con i giorni di qualificazione. Il ragazzo di Sarno, campione del mondo a Madrid nel 2018, è stato inserito nella Pool B in compagnia del Venezuelano Andres Madera Delgado (n. 34 del ranking), con Hamoon Derafshipour (n. 35) e rappresentante del team Olimpico dei rifugiati, con il rapresentate della Giordania Abdel Rahman Almasatfa (n. 17), il lettone Kalvis Kalnins (n. 14) e il temibilissimo francese Steve Dacosta (n.2).

Dopo che sul tatami a cinque cerchi saranno andati in scena tutti gli incontri, solo i primi due passeranno alle semifinali sfidando i vincitori della Pool A. Gli incontri per le medaglie sono in programma dalle 10:00 orario italiano e il karateka napoletano Angelo Crescenzo sogna di esserci per conquistare qualcosa di veramente importante.