Giovanissimi: contro la Niké tornano prestazione e vittoria

I Giovanissimi Regionali della Salernitana calano il poker al "Volpe"

Salerno.  

Dopo un inizio shock dell’anno nuovo, i Giovanissimi di mister Longo trovano la prima vittoria del 2018. Al “Volpe” di Salerno i granatini travolgono 4-1 la Niké al termine di una gara pressoché perfetta. Nella prima frazione la sfida è stata molto equilibrata, con le squadre che sono andate all’intervallo sul risultato di 1 a 1, grazie alle reti di Balzano per i granata, e Pisacane per gli ospiti. Nella ripresa, però, i granatini salgono in cattedra: dopo appena tre minuti Cioce riporta la Salernitana in vantaggio, poi sei minuti dopo Balzano firma la doppietta personale su punizione. Una doccia fredda per gli ospiti, tramortiti da questo uno due. I granata chiudono gli spazi e nel finale calano il poker con Valisena direttamente da calcio piazzato. Vittoria che fa morale e riaccende l’entusiasmo del gruppo. Ora la prossima settimana sarà importante mantenere la concentrazione e non ciccare l’appuntamento contro il Sala Consilina, fanalino di coda del girone.

Il tabellino:

SALERNITANA: Abate, Boffa, A. Carbone, Lamberti, Senatore, Rago, Balzano, Cioce, Marino, Valisena, Grande. A disp.: Sica, Carucci, Saadaoui, Citro, G. Carbone, Costa, Tortoriello. All.: Longo.

NIKÉ: Apicella, Aufiero, Grimaldi, Zambrano, Manzo, Pisacane, Senatore, Aliberti, Sabatino, De Domenico, Apetino. A disp.: Saverino, Riccio, Marotta, Bisogno. All.: Ciardiello.

Arbitro: Fortino di Nocera Inferiore.

Ammoniti: Grande (S), Balzano (S), Pisacane (N).

Reti: 10’pt e 9’st Balzano (S), 20’pt Pisacane (N), 3’st Cioce (S), 21’st Valisena (S).

 

 

Simone Gallo