Frosinone-Salernitana 0-0, cuore granata allo Stirpe

Il cavalluccio marino disputa una buona prova in Ciociaria e ritrova momentaneamente la vetta

frosinone salernitana 0 0 cuore granata allo stirpe

La Salernitana torna a casa da Frosinone con un buon punto. Lo 0-0 dello Stirpe consente al cavalluccio marino di ritrovare momentaneamente la vetta della classifica. Gara equilibrata in terra ciociara, con poche occasioni per entrambe le squadre. Nel primo tempo i granata si rendono pericolosi con Giannetti, mentre la squadra di squadra risponde con Rodhén. Nella ripresa l'occasione migliore capita proprio a Rodhén che centra in pieno la traversa. Ma ai punti il pari è il risultato più giusto. Lunedì sera la Salernitana tornerà in campo all'Arechi dove affronterà la Virtus Entella, fanalino di coda del campionato.

 

FROSINONE-SALERNITANA 0-0 

FROSINONE (3-4-1-2): Bardi; Salvi, Szyminski, Curado; Zampano, Maiello, Carraro, Beghetto; Rohdén; Ciano (34' st Kastanos), Parzysek. In panchina: Iacobucci, Capuano, Gori, Boloca, Tribuzzi, Tabanelli, Vitale. Allenatore: Nesta

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Aya, Gyomber, Mantovani; Casasola, Capezzi (17' st Schiavone), Di Tacchio, Kupisz (40' st Dziczek), Lopez (40' st Veseli); Giannetti (17' st Tutino), Djuric (26' st Gondo). In panchina: Adamonis, Cicerelli, Karo, Iannoni, Anderson, Bogdan, Antonucci. Allenatore: Bocchini (Castori squalificato)

ARBITRO: Abbattista di Molfetta – assistenti: Raspolini e Berti /IV uomo: Marini

NOTE. Ammoniti: Aya (S), Carraro (F). Angoli: 9-5. Recupero: 1' pt - 5' st

 

50' - Triplice fischio allo Stirpe: 0-0 tra Frosinone e Salernitana

45' - 5' di recupero

41' - Cross di Veseli, Gondo prende il tempo al difensore del Frosinone e calcia a volo, palla a lato.

40' - Entrano Dziczek e Veseli, escono Kupisz e Lopez.

39' - Parzysek raccoglie un tiro sbilenco di Rodhén e calcia dal cuore dell'area di rigore, palla deviata in angolo.

37' - Cross dalla destra di Salvi, girata di Parzysek, palla di molto a lato.

34' - Fuori Ciano, dentro Kastanos.

33' - Ammonito Carraro.

31' - Punizione di Schiavone, colpo di testa di Gondo che si perde alto sulla traversa.

29' - Imbucata di Maiello per Ciano che calcia da posizione defilata, palla sull'esterno della rete.

28' - Ammonito Aya.

26' - Cambio forzato per la Salernitana: esce Djuric, entra Gondo. Il bosniaco è uscito claudicante dopo un contrasto con Curado.

17' - Doppio cambio per la Salernitana: entrano Schiavone e Tutino, escono Capezzi e Giannetti.

10' - Frosinone vicinissimo al gol: Maiellolancia in contropiede Rodhén che va via a Mantovani, entra in area e calcia, la traversa salva la Salernitana.

5' - Zampano appoggia per l'accorrente Maiello che calcia di prima intenzione, palla alta sulla traversa.

1' - Si riparte allo "Stirpe": è iniziato il secondo tempo di Frosinone-Salernitana.

SECONDO TEMPO

46' - Duplice fischio: Frosinone e Salernitana vanno al riposo sullo 0-0.

45' - 1' di recupero

45' - Angolo dalla destra di Capezzi, colpo di testa di Di Tacchio, palla a lato.

42' - Frosinone pericoloso: cross di Ciano, Beghetto la rimette al centro, Rodhén al centro dell'area di rigore colpisce con il ginocchio e la palla esce alla sinistra di Belec.

41' - Incredibile occasione per Giannetti che su sponda di Djuric calcia a volo, la palla pizzica la traversa ma l'arbitro aveva fermato il gioco per offside.

35' - Esterno sinistro di Lopez che prova a sorprendere Bardi dal limite, palla alta sulla traversa.

33' - Giannetti tenta la conclusione ma il suo tiro viene girato in corner.

19' - Occasione per la Salernitana sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Capezzi la rimette in area di rigore, Giannetti prova a colpirla di tacco, Bardi blocca.

17' - Ci prova ancora Capezzi con un tiro da fuori, palla a lato.

14' - Casasola lancia Giannetti che parte sul filo del fuorigioco, difende palla e appoggia per Capezzi che tenta la conclusione ma il suo tiro viene smorzato dalla difesa del Frosinone, consentendo a Bardi di bloccare.

13' - Rodhén controlla in area di rigore, si gira e calcia a rete, palla a lato.

11' - Clamorosa palla gol per il Frosinone: tiro-cross di Zampano, Rodhén a porta vuota ci mette la testa ma la sfera termina alta sulla traversa.

7' - Capezzi appoggia per Di Tacchio che tenta la conclusione, Bardi blocca nonostante la deviazione di un difensore ciociaro.

2' - Angolo dalla destra di Capezzi, Casasola colpisce di testa ma non riesce a indirizzare bene la sfera.

1' - Fischio d'inizio

Squadre che stanno per fare il loro ingresso in campo. Tutto pronto allo Stirpe per il fischio d'inizio di Frosinone-Salernitana.

IL PRE-GARA. Castori (che seguirà la partita dalla Tribuna per squalifica) rinuncia a Tutino: l'attaccante della Salernitana non era al meglio e partirà dalla panchina. In avanti sarà Giannetti a far coppia con Djuric. Davanti a Belec conferma per il terzetto formato da Aya, Gyomber e Mantovani; a centrocampo Casasola e Lopez saranno gli esterni con Capezzi e Kupisz nel ruolo di mezzali e Di Tacchio perno di centrocampo. Il Frosinone cambia leggermente modulo: Nesta schiera i ciociari con il 3-4-1-2: davanti a Bardi linea a tre composta da Salvi, Szyminski e Curado; Maiello e Carraro saranno i due interni di centrocampo con Zampano e Beghetto sulle corsie esterne. Rodhen agirà da trequartista alle spalle di Ciano e Parzysek. Il Frosinone, dopo Novakovich deve fare i conti con la positività al Covid di altri due tesserati che, naturalmente, non saranno della partita. Fischio d'inizio alle ore 21. In tribuna anche il co-patron granata Marco Mezzaroma