Atalanta-Salernitana 8-2: granata umiliati a Bergamo, Nicola torna in bilico

Segui gli aggiornamenti in tempo reale

atalanta salernitana 8 2 granata umiliati a bergamo nicola torna in bilico
Salerno.  

La Salernitana incassa una figuraccia storica contro l’Atalanta. In terra lombarda i granata perdono 8-2 e, adesso, anche la posizione di Davide Nicola torna ad essere in discussione. Ai nerazzurri bastano poco più di venti minuti per chiudere la pratica e regalare una notte da incubo agli oltre mille tifosi arrivati da Salerno. In gol per i padroni di casa Boga, Lookman (doppietta), Scalvini, Koopmeiners, Hojlund, Ederson e Zortea. Nel mezzo il gol del momentaneo 1-1 siglato da Dia e quello del 2-6 di Nicolussi Caviglia. 

ATALANTA-SALERNITANA 8-2: IL TABELLINO

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi (13' st Demiral), Palomino, Scalvini; Zappacosta (13' st Zortea), de Roon (1' st Ederson), Koopmeiners, Ruggeri; Boga; Lookman (36' st Maehle), Hojlund (19' st Zapata). A disposizione: Sportiello, Rossi, Djimsiti, Okoli, Hateboer, Soppy, Pasalic, Muriel. Allenatore: Gasperini

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato (1' st Gyomber), Fazio (26' st Radovanovic), Pirola; Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Bradaric; Vilhena (26' st Kastanos), Dia (26' st Bonazzoli); Piatek. A disposizione: Fiorillo, De Matteis, Sambia, Bohinen, Capezzi, Botheim, Valencia. Allenatore: Nicola

RETI: 5' pt Boga (A), 10' pt Dia (S), 20' pt rig., 8' st Lookman (A), 23' pt Scalvini (A), 38' pt Koopmeiners (A), 41' pt Hojlund (A), 11' st Nicolussi Caviglia (S), 16' st Ederson (A), 40' st Zortea (A) 

ARBITRO: Aureliano di Bologna – assistenti: Zingarelli e Garzelli). IV uomo: Paterna. Var: Dionisi / Avar: Muto.

NOTE. Ammoniti: Koopmeiners (A). Angoli: 5-2. Recupero: 3' pt - 0' st

 

45' - Triplice fischio: l'Atalanta umilia la Salernitana con un secco 8-2.

45' - Koopmeiners sfiora il 9-2, Ochoa devia e la palla sbatte sulla traversa.

40' - GOL ATALANTA - Zortea salta in area Bradaric e di sinistro trova il gol dell'8-2.

36' - Cambio nell'Atalanta: esce Lookman, entra Maehle.

26' - Triplo cambio per la Salernitana: escono Fazio, Vilhena e Dia entrano Radovanovic, Kastanos e Bonazzoli.

19' - Cambio nell'Atalanta: esce Hojlund, entra Zapata.

16' - GOL ATALANTA - Trova la gioia del gol anche Ederson che disegna una parabola imprendibile dal limite e fa 7-2.

13' - Doppia sostituzione per l'Atalanta: escono Toloi e Zappacosta entrano Demiral e Zortea.

11' - GOL SALERNITANA - Dia dalla sinistra serve al centro Nicolussi Caviglia che dal limite trova il gol.

8' - GOL ATALANTA - Boga appoggia per Lookman che prende la mira e dal limite dell'area fa secco Ochoa: 6-1.

6' - Salernitana vicina al gol: sgroppata di Dia sulla sinistra, traversone al centro per Piatek che in spaccata colpisce ma fuori misura.

3' - Contropiede della Salernitana: Candreva serve Bradaric che salta Musso ma non riesce a calciare.

1' - Cambio nella Salernitana: esce Lovato, entra Gyomber. Nell'Atalanta esce De Roon, entra Ederson.

SECONDO TEMPO

48' - Duplice fischio: si va al riposo con l'Atalanta avanti 5-1 sulla Salernitana.

47' - Ripartenza della Salernitana: Candreva prova a servire Vilhena a centro area, Musso lo anticipa.

45' - 3' di recupero.

41' - GOL ATALANTA - Hojlund vince il contrasto con Lovato, salva Fazio e s'invola, entra in area e di sinitro fa 5-1.

38' - GOL ATALANTA - Koopmeiners calcia sulla sinistra, Ochoa para, la palla torna sui piedi di Koopmeiners che trova il gol del 4-1.

37' - Incredibile a Bergamo: Fazio stende in area di rigore Hojlund, Aureliano indica nuovamente il dischetto. Rigore per l'Atalanta.

36' - Boga sfonda sulla corsia di sinistra, Fazio anticipa Hojlund ma per poco non deposita la palla alle spalle di Ochoa.

30' - Ammonito Koopmeiners: era diffidato, salterà la prossima sfida.

29' - Atalanta pericolosissima con Hojlund che entra in area e calcia, Ochoa si distende e smanaccia.

23' - GOL ATALANTA - Tris dei nerazzurri: angolo battuto dalla sinistra da Koopmeiners, Scalvini prende il tempo a Coulibaly e di testa fa 3-1.

20' - GOL ATALANTA - Lookman calcia sulla sinistra, Ochoa tocca ma non riesce a respingere la sfera che termina in fondo al sacco.

19' - Calcio di rigore per l'Atalanta: fallo di Fazio su Hojlund. L'arbitro concede punizione dal limite ma il Var corregge la decisione e concede il penalty ai nerazzurri. 

16' - Risponde la Salernitana: traversone dalla destra di Candreva per Piatek che viene anticipato all'ultimo istante da Toloi.

12' - Atalanta pericolosa: Lookman ci prova con un sinistro a giro, Ochoa si distende e riesce a respingere. Ritmi altissimi a Bergamo.

10' - GOL SALERNITANA - Al primo affondo la formazione pareggia: Piatek svetta più in alto di Palomino e lancia Dia che prende il tempo alla difesa e a tu per tu con Musso fa 1-1.

9' - Atalanta pericolosa: Zappacosta sfonda sulla destra, palla al centro per Koopmeiners che calcia, Ochoa si oppone e salva. 

5' - GOL ATALANTA - Boga parte dalla sinistra, si accentra, vince un rimpallo con Coulibaly e dal limite calcia, la palla sbatte sul tacco di Pirola e termina alle spalle di Ochoa.

1' - Fischio d'inizio: la Salernitana gioca il primo pallone del match.

IL PRE-GARA. Una sola novità nell'undici iniziale della Salernitana: Dia parte dal 1' al posto di Bonazzoli. Il senegalese agirà da trequartista insieme a Vilhena, mentre Piatek sarà l'unica punta. Per il resto tutto confermato: Davanti ad Ochoa spazio a Lovato, Fazio e Pirola. In mediana conferma per Nicolussi Caviglia accanto a Coulibaly, mentre Candreva e Bradaric saranno i due esterni. Nell'Atalanta panchina per Ederson e Zortea, chance dal 1' per il fresco ex Ruggeri. Nel 3-4-1-2 Boga sarà il trequartista alle spalle di Lookman e Hojlund.