Salernitana-Bologna 2-2, gol ed emozioni all'Arechi: non bastano Pirola e Dia

I granata passano due volte in vantaggio ma vengono ripresi da Ferguson e Lykogiannis

salernitana bologna 2 2 gol ed emozioni all arechi non bastano pirola e dia
Salerno.  

Salernitana pareggia 2-2 contro il Bologna e conquista il quarto risultato utile consecutivo della gestione Paulo Sousa. Un punto che consente ai granata di muovere ancora la classifica e di proseguire la marcia verso la salvezza. Ai campani resta il vantaggio di essersi fatti riprendere due volte ma la squadra rossoblu anche all’Arechi ha confermato di essere tra le più in forma del campionato.

 

Salernitana-Bologna 2-2: il tabellino del match

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber (41' st Fazio), Pirola; Mazzocchi (23' st Sambia), Coulibaly, Bohinen (11' st Vilhena), Bradaric; Kastanos (11' st Piatek), Candreva (41' st Botheim); Dia. A disp: Sepe, Fiorillo, Bronn, Lovato, Troost-Ekong, Maggiore, Nicolussi Caviglia, Iervolino, Bonazzoli, Valencia. All: Sousa.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso (20' pt Lykogiannis); Schouten, Moro; Aebischer (21' st Orsolini), Ferguson (35' st Soriano), Kyriakopoulos; Barrow (21' st Arnautovic, 35' st Sansone) . A disp: Bardi, Ravaglia, Bonifazi, De Silvestri, Sosa, Pyyhtia, Medel, Zirkzee. All: T. Motta.

Arbitro: Pairetto di Nichelino - assistenti: Di Iorio-Rossi - IV uomo: Cosso. VAR: Valeri - Avar: Piccinini

Reti: 7' pt Pirola (S), 12' pt Ferguson, 19' st Dia (S), 28' st Lykogiannis (B)

Note. Spettatori: 18600. Ammoniti: Orsolini (B). Angoli: 5-4. Recupero: 2' pt - 3' st

 

48' - Triplice fischio: finisce 2-2 tra Salernitana e Bologna.

45' - 3' di recupero

41' - Cambio nella Salernitana: escono Candreva e Gyomber, entrano Botheim e Fazio.

35' - Cambio nel Bologna: esce Arnautovic, entra Sansone. Soriano prende il posto di Ferguson.   

31' - Ammonito Orsolini. 

28' - GOL BOLOGNA - Angolo dalla sinistra di Kyriakopoulos, colpo di testa di Lykogiannis che trova il 2-2

23' - Nella Salernitana esce Mazzocchi, entra Sambia.

21' - Doppio cambio nel Bologna: escono Barrow e Aebischer: entrano Arnautovic e Orsolini.

19' - GOL SALERNITANA - Sugli sviluppi del calcio d'angolo passa la squadra di Sousa: Daniliuc raccoglie una respinta della difesa rossoblu, palla a Dia che calcia di prima intenzione alle spalle di Skorupski. 

18' - Salernitana vicinissima al gol: Piatek appoggia per Dia che a tu per tu con Skorupski calcia, Soumaro recupera e devia in angolo. 

16' - Squillo Salernitana: Dia appoggia per Piatek che tenta la conclusione dalla lunetta dell'area di rigore, palla a lato.

11' - Doppio cambio nella Salernitana: escono Bohinen e Kastanos, entrano Vilhena e Piatek. 

3' - Prova subito a farsi vedere dalle parti di Ochoa il Bologna con Kyriakopoulos, il tiro viene deviato in angolo da Gyomber.

1' - Inizia la ripresa allo stadio Arechi.

SECONDO TEMPO

47' - Duplice fischio: si va al riposo con Salernitana e Bologna sull'1-1.

45' - 2' di recupero.

41' - Brividi all'Arechi per un contatto in area di rigore tra Bradaric e Ferguson, l'arbitro - anche dopo il check - lascia correre.

39' - Ci prova il Bologna: Moro parte dalla sinistra, si accentra e dal limite calcia a rete, Pirola s'immola e devia in angolo.

30' - Azione sulla destra: Candreva serve Mazzocchi che crossa al centro per Dia, Soumaro anticipa il senegalese, la palla arriva a Bradaric che impatta di testa ma in modo debole.

22' - Bologna pericolosissimo: Kyriakopoulos serve in area Moro che a tu per tu con Ochoa rientra ma viene fermato da Gyomber in ripiegamento difensivo. 

20' - Cambio nel Bologna: esce Cambiaso, entra Lykogiannis. 

13' - La Salernitana prova subito a reagire con un tiro in diagonale di Kastanos che si perde di poco a lato.

12' - GOL BOLOGNA - Traversone dalla sinistra di Cambiaso, Ferguson anticipa Pirola e di testa batte Ochoa.  

11' - Salernitana vicina al raddoppio: imbucata di Dia per Mazzocchi che entra in area e tenta il pallonetto, Skorupski blocca. 

7' - GOL SALERNITANA: angolo dalla destra di Candreva, Pirola salta più in alto di tutti e fa 1-0.

5' - La Salernitana prova a colpire in contropiede: Bradaric s'invola sulla sinistra, palla a Dia che arriva al vertice dell'area e tenta la battuta, palla respinta.

1' - Fischio d'inizio: il Bologna gioca il primo pallone del match.

IL PRE-GARA. Paulo Sousa conferma in blocco la squadra che ha pareggiato a MIlano. Davanti ad Ochoa spazio al terzetto formato da Daniliuc, Gyomber e Pirola. Mazzocchi e Bradaric saranno gli esterni, Bohinen e Coulibaly i centrali. Davanti Dia sarà la prima punta con Kastanos e Candreva trequartisti. Il Bologna scenderà in campo con il 4-2-3-1: Aebischer, Ferguson e Kyriakopoulos comporranno il trio alle spalle di Barrow. 

La fotogallery di Carlo Giacomazza