Caos scuole: mentre continua l'esodo la Procura va al Colletta

I carabinieri della sezione giudiziaria hanno fatto visita al classico di via Tuoro Cappuccini

I militari hanno acquisito ulteriore documentazione relativa a solai, staticità, e interventi realizzati negli anni.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio

Mentre sembra placarsi il primo caos scuole generato dai trasferimenti imposti dalla Provincia a istituti scolastici superiori del capoluogo (“Mancini”, “De Luca”, “Amabile”, “Fortunato Scoca”) ecco che la Procura torna ad indagare.

O, meglio, decide di dar seguito ai controlli iniziati qualche settimana con la raccolta dei documenti reativi al liceo De Luca e al Colletta.

I carabinieri della sezione giudiziaria ieri hanno realizzato un controllo proprio al liceo Classico di Tuoro Cappuccini. I militari hanno acquisito ulteriore documentazione relativa a solai, staticità, e interventi realizzati negli anni.

Proprio il Colletta era una delle scuole maggiormente attenzionate dai controlli poiché l'edificio è coetaneo della Cocchia e del De Luca già chiusi.

Tant'è che anche Palazzo Caracciolo la scorsa settimana ha realizzato dei controlli sulla struttura. Oggi intanto iniziano anche i trasferimenti per il liceo scientifico Mancini.

Mentre oltre trecento genitori restano sul piede di guerra chiedendo alla Provincia controlli sulle strutture di via De Concilii e un trasferimento che porti tutti gli studenti nella sede di via Scandone. Genitori che non escludono di potersi recare proprio dal Procuratore Cantelmo.

Considerata l'unica struttura fornita di tutta la documentazione necessaria ad attestarne la sicurezza. 

E' inevitabile che i nuovi controlli al Colletta abbiano creato un po' di apprensione: c'è chi tema un caso De Luca bis. Con oltre duemilastudenti ancora da sistemare dopo le proteste dei giorni scorsi. Continueremo a tenervi aggiornati.