Giro di vite e controlli sui conti dell'Ente. Caccia ai morosi e conti da sanare e subito. Il Comune effettua una ricognizione puntuale su beni e corrispettivi canoni di fitti per chi utilizza gli spazi. A rischio ci sarebbero Asilo «Patria e Lavoro» e Casina del Principe. Da anni si mette in regola il libro dei conti del Comune per una situazione che rischia di finire fuori controllo, a causa delle crescenti morosità che si registravano nel pagamento dei canoni di affidamento di alcune strutture pubbliche. Sono piovute molte diffide e l'attuale delegata del primo cittadino Paola Valentino aveva annunciato, al suo insediamento, che sarebbe andata fino in fondo al caso.
Impianti sportivi alle strutture ricreative e sociali al centro dell'attenta opera di ricognizione. Dopo l'apposizione dei sigilli al bar del Tribunale, il cui gestore aveva maturato un debito di quasi 20 mila euro nei confronti del Comune l'attenzione adesso si concentrata sull'ex Asilo «Patria e lavoro» e sulla Casina del principe, rispettivamente assegnate all'Us Acli, per la gestione di una ludoteca, e all'associazione «Segni inversi», che ha organizzato un servizio di ristorazione per la promozione delle tradizioni e unicità culinarie in città.
Insomma, anche in questo caso il Comune dovrebbe battere cassa per crediti maturati. Anche in questo caso insomma le associazioni dovrebbero saldare i conti per scongiurare eventuali contenziosi.
