Natale concertone di fine anno. Niente date per luci e casette

L'assessore alla cultura: "Lavoriamo per un grande evento finale". I dettagli sul Natale ...

“Per i fondi Expost – spiega l'assessore Gambardella- il discorso è solo formalmente in capo all'assessorato cultura. C è un Rup dei lavori che se ne occupa. Per le casette e le luci so che si stanno muovendo"

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio

Un Natale a costo zero per Avellino. Un progetto che vivrà grazie all'azione delle associazioni che però non saranno sostenute economicamente. Perché il Comune non ne ha la disponibilità. Mentre per le casette e le luminarie di Natale non si conosce ancora una data certa. Questa la sintesi emersa dalle dichiarazioni dell'assessore alla cultura, Bruno Gambardella. Al Comune per presentare il progetto di “Avellino città Natale”. Una serie di iniziative che viaggeranno  parallelamente a quelle finanziate con i fondi del bando "Expost" che includono anche i finanziamenti proprio per casette e luminarie.

“Per i fondi Expost – spiega l'assessore Gambardella- il discorso è solo formalmente in capo all'assessorato Cultura. C' è un Rup dei lavori che se ne occupa. Per le casette e le luci so che si stanno muovendo. E che siamo un po' in ritardo. Certamente non ce la faremo per l'Immacolata. Potrei dire lunedì prossimo, ma ripeto, non ho altre informazioni in merito”.

Fra le iniziative di “Avellino Città Natale”, è prevista l'accensione di un grande albero a Borgo Ferrovia e il villaggio del Gusto, organizzato con Telethon, a Piazza Libertà. Il programma completo ve lo daremo su Ottochannel con il servizio realizzato dal collega, Angelo Giuliani. Canale 696 ore 14.00.

Intanto, annuncia Gambardella, si sta lavorando in funzione di un grande evento di chiusura per la notte di Capodanno. "Probabilmente si tratterà del concertone - spiega Gambardella - stiamo lavorando per regalare una grande manifestazione finale. Degna chiusura di quello che speriamo sia un buon Natale. Il prossimo anno speriamo di poter dare anche un supporto economico concreto alle associazioni che tanto si spendono per questa città".

 Sui nomi degli artisti scelti non si sa ancora nulla. La notizia, come ha anticipato del resto l'assessore, è ancora ufficiosa. L'unica certezza è che, con i commercianti che scalpitano, questo Natale è partito davvero in ritardo. E c'è ancora qualche incognita sulle restrizioni legate alla viabilità. Su questo capitolo vi aggiorneremo in giornata.