Emergenza Neve: Protezione Civile in prima linea a Savignano

All'opera anche il consigliere comunale delegato Felice Mauro Russo

Pronti ad entrare in soccorso in caso di necessità a persone anziane o ammalate...

Savignano Irpino.  

Guai se non ci fossero loro, sono entrati in azione nei vari comuni irpini alleviando non poco le difficoltà alle popolazioni.

Ecco Savignano Irpino, in azione il neonato gruppo di volontari del Gruppo di Protezione Civile, costituitosi ufficialmente nei mesi scorsi. La lora preziosa presenza in paese durante queste ore di emergenza neve è stata avvertita da tutti. Una forza in più in ogni momento di difficoltà, ben strutturata ed organizzata composta da persone volenterose. In prima linea anche il consigliere comunale delegato alla protezione civile Felice Mauro Russo.

Gli angeli del soccorso da stamattina stanno procedendo a sgomberare le strutture di pubblica utilità e attività commerciali, il viale d'ingresso del centro Medico Don Orione per favorire gli operatori in caso di emergenza e la rampa di accesso per le barelle.  Pronti ad entrare in soccorso in caso di necessità a persone anziane o ammalate. Hanno inoltre provveduto a distribuire sale in alcuni punti critici del paese. Un lavoro che continuerà in maniera incessante in queste ore.

Un grande esempio di efficienza e professionalità, rispetto ad una città insensibile come Avellino che nel 2017 lascia morire di freddo un giovane senzatetto all'interno di una struttura abbandonata e al caos verificatosi vergognosamente ieri in autostrada.

Certo le difficoltà non sono mancate nelle zone rurali, dove la neve è caduta abbontantemente e soprattutto a causa del ghiaccio, vero nemico da combattere in queste ore. 

Gianni Vigoroso