Paternopoli, nessuna zona isolata: si va verso la normalità

L'assessore Lidia Troisi: "Nulla è stato lasciato al caso, un grazie a quanti stanno collaborando"

Attenzione rivolta a dializzati, ammalati, persone che necessitavano di medicinali, beni di prima necessità e a quanti hanno accusato difficoltà nelle zone più critiche del paese...

Paternopoli.  

Nessuna zona isolata, situazione che si avvia lentamente alla normalità anche a Paternopoli, con la speranza che non peggiori la situazione meteo. 

Anche quella di oggi è stata una giornata di intenso lavoro, che ha visto operativo il comune con gli assessori Lidia Troisi, Mario Balestra, il vice sindaco Raffaele Barbone in sinergia con i volontari della Misericordia.

Nulla è stato lasciato al caso. Attenzione rivolta a dializzati, ammalati, persone che necessitavano di medicinali, beni di prima necessità e a quanti hanno accusato difficoltà nelle zone più critiche del paese. "Piccoli disagi possono esserci ovunque, non siamo a ferragosto, ma il paese non è mai rimasto isolato. Sono stati tre giorni di intenso lavoro, senza tralasciare nulla."

"Un dato importante da sottolineare - ci fa notare l'assessore Lidia Troisi, con la quale concordiamo pienamente -  tutto il lavoro è stato svolto in economia con i dipendenti dell'ente, senza fare ricorso a ditte esterne, pronte in questi casi a dissanguare le casse comunali. Solo per il sale è stato noleggiato un trattore a causa della rottura di un mezzo comunale. Un grazie va a quanti hanno attivamente collaborato."

In queste ore massima attenzione rivolta alla presenza del ghiaccio, vero nemico da combattere più della neve in se. Scuole chiuse domani e dopo domani come negli altri comuni del circondario. 

Mario Balestra: "Un grazie ai dipendenti del nostro Comune (Giovanni, Alberto, Luigi, Giuseppe) che si sono prodigati per ridurre al minimo i disagi dovuti da tali precipitazioni. Sicuramente le strade del paese non sono nella situazione ottimale, ma stiamo provando a renderle tali, anche perché stiamo lottando contro temperature di molto sotto lo zero che rallentano ed in alcuni casi annullano l’effetto del sale. Tutti avremmo voluto paesaggi innevati e strade o piazzette davanti casa pulite, ma è impossibile."

Gianni Vigoroso