Firmata l'ordinanza di sospensione da parte del sindaco Domenico Gambacorta delle attività didattiche per tutte le scuole di ogni ordine e grado. Studenti a casa causa ad Ariano Irpino.
In un primo momento si era deciso per la chiusura delle scuole poi dopo un ulteriore consulto si optato per la sospensione delle attività, come ci viene confermato dagli uffici della Polizia Municipale. Una differenza, o meglio un rompicapo, in quanto spetterebbe ai prefetti la chiusura delle scuole, che sta creando per la verità disagi più della neve oltre a far impazzire chi ci legge e anche noi. Difficoltà per i, personale Ata costretto a mettersi in viaggio. Niente mercato settimanale, per la verità improponibile dopo le ulteriori precipitazioni di ieri sera, nonostante le aree fossero state liberate nel pomeriggio, dal Gruppo Comunale di Protezione Civile.
Ariano in Movimento: "Politica, l'arte della confusione. Le scuole ad Ariano non sono state mai chiuse, nonostante i titoli di giornale. Il Sindaco ha sospeso le attivitá didattiche, cosa molto diversa. In pratica mentre gli alunni e gli insegnanti restano a casa i Bidelli devono aprire le scuole vuote. Gli Ata sono figli di un dio minore? Chiediamo che tutti i sindacati facciano qualcosa per eliminare questa discriminazione. Chiediamo che il Sindaco modifichi le sue ordinanze discriminanti."
Redazione
