Ci sono operai di Ariano, Flumeri, Avellino e del resto dell'Irpinia in Abruzzo per ripristinare le linee elettriche. Una task force di 1400 uomini messa in campo da e-distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di media e bassa tensione.
Un tour de force che ha già ridotto notevolmente le utenze disalimentate su tutto il territorio regionale. Numeri che restano impressionanti secondo Meteo Web: 60.000 le utenze disalimentate sul territorio regionale.
"L’Aquila - scrive Filomena Fotia - va verso la normalizzazione del servizio, con interventi in corso che riguardano un numero limitato di utenze, a Teramo 38.000 clienti disalimentati, a Pescara 10.500 clienti disalimentati, a Chieti 10.500 clienti disalimentati.
Dall’inizio dell’emergenza la task force di e-distribuzione, in campo con quasi 600 mezzi operativi e più di 500 gruppi elettrogeni, ha progressivamente rialimentato oltre 160.000 utenze. La situazione è in miglioramento nelle Marche: 3.000 disalimentati concentrati nella Provincia di Ascoli, Macerata e Fermo verso la normalizzazione del servizio."
Redazione
