Rotatoria Rione Martiri e Cardito, il Natale è ancora qui con le sue luminarie e non vuole proprio andar via.... La statale 90 delle Puglie ad Ariano Irpino è illuminata a festa. La scena non può passare inosservata ai nostri occhi. Ci fermiamo con l'auto, una donna incuriosita suona il clacson per darci forse un augurio posticipato di Buon Natale e un altro automobilsta si fema e ci dice sorridendo: "E io pago", ricordando il grande Totò. A questo punto la domanda la giriamo a chi di competenza. Come mai queste luci ancora accese? E soprattutto chi paga?
Ma lo spreco ieri sera a Cardito ha riguardato anche l'Istituto Alberghiero con luci accese a volontà all'interno delle aule. Mentre una parte della Variante è stata interessata da un black out.
Arriviamo a Cardito e incontriamo Felice Vitillo: "Che siano ancora accese, questo accade ogni anno tra dimenticanza, spreco e menefreghismo, ma il problema più serio è un altro. L'allaccio ai pali della pubblica illuminazione, non deve più avvenire, questo è l'ultimo anno che accade una cosa simile. Non è previsto per legge. Questo è un vero e proprio abuso e reato."
Redazione
