Torna il maltempo in Campania. Piogge e temporali in arrivo, a partire dal nord est con i venti che inizieranno a soffiare dai quadranti meridionali. Secondo il ilmeteo.it, il flusso perturbato atlantico nei prossimi giorni scenderà di latitudine e inizierà ad interessare anche il Mediterraneo e quindi l'Italia. Venti meridionali inizieranno a interessare tutti i bacini, portano nubi e piogge che da giovedì interesseranno il Nord e le regioni tirreniche.
Dopo una prima perturbazione attesa per giovedì 2, eccone arrivare un'altra, più intensa della precedente. Tempo in ulteriore peggioramento al Nord e regioni tirreniche, quindi Toscana, Lazio e Campania. Piogge via via più diffuse e moderate/forti su Liguria e settori alpini del Nordovest. Temporali su Toscana, Lazio e Campania. Possibili nubifragi in Liguria e Alpi settentrionali del Piemonte
Sempre da giovedì tornerà la tanto sospirata neve sulle Alpi, e sarà diffusa sopra i 1200 metri. Nei giorni successivi una bassa pressione sul mar Ligure porterà un nuovo e più consistente peggioramento del tempo.
