I bastardi di Pizzofalcone: «Io ad Avellino non ci torno»

Nella scena Antonio Folletto che interpreta Marco dire al padre di non voler tornare ad Avellino

Avellino.  

La città di Avellino alla ribalta nazionale. Citata in un passaggio e indicata come paese di origine.

La fortunata serie, diretta da Carlo Cadrei, ispirata ai romanzi di Maurizio De Giovanni e trasmessa dal 9 gennaio 2017, ha visto protagonista proprio il capoluogo irpino in un curioso siparietto che tanto farà discutere proprio i cittadini della ridente terra irpina.

Nella scena in questione l’attore Antonio Folletto, già noto ai più grazie alla parte di Gabriele O’Principe in Gomorra 2 e che nella serie veste i panni di Marco Aragona, si confronta con il padre che sembra intenzionato a farlo tornare a casa, nella città di origine della famiglia, Avellino.

“Tra un mese il commissariato tuo chiude e io ti ho trovato un nuovo lavoro ad Avellino, al paese nostro” afferma quest’ultimo. “Tu pensi che io lascio Napoli per tornare ad Avellino? Quando chiude Pizzofalcone andrò in un altro commissariato, ma ad Avellino non ci torno”: la risposta ferma del giovane. Insomma, l'attore secondo il copione interpretato non pare proprio accettare un possibile ritorno nella sua città. Insomma, il personaggio di Marco Aragona non accetta alternativa alcuna al suo lavoro nel cuore di Napoli, a due passi da Mergellina. Proprio i due Aragona sono tra i protagonisti che pongono maggiori interrogativi ai telespettatori. Una serie che tra storie e personaggi sta tenendo incollati alla tv milioni e milioni di telespettatori.