Candelora, 3mila arrivi. Senza funicolare, ecco il piano

Prevista grande affluenza per domani. Dopo la neve, per la sicurezza si agirà così...

Oggi l'incontro in Prefettura. Presenti Protezione Civile, Carabinieri, Polstrada...

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio

Domani è il giorno della Candelora. Oggi incontro in Prefettura per organizzare il piano traffico. A poche settimane dall'emergenza neve che ha attanagliato l'Irpinia. E ha reso non poco difficoltosa la viabilità.  Presto saranno comunicati tutti i dettagli. Fra gli altri, presenti al tavolo in Prefettura la Protezione Civile, la Polstrada, i Carabinieri di Avellino.

Ecco le anticipazioni della referente della Protezione Civile di Avellino, Ines Giannini: "Le auto saranno fermate a Ospedaletto. Poi le persone saranno trasportate dalle navette messe a disposizione dall'Air. Dovrebbero partire ogni venti trenta minuti. Per domani sono attese fra le duemila e le tremila persone. La funicolare resterà chiusa. Il sindaco di Mercogliano, Massimiliano Carullo, si sta mobilitando affinchè il prossimo anno non si viva lo stesso problema"

La Candelora è una delle manifestazioni più attese dalla Provincia irpina. La "juta dei femmenielli" è una tradizione all'insegna della fede per "Mamma Schiavona". Rassegna che ingloba rappresentazioni artistiche e musicali. E non rinuncia ai grandi nomi: negli anni è stata presenza fissa l'attivista  ed ex parlamentare Luxuria.

Se hai un disservizio o una storia da segnalare invia le tue segnalazioni alla mia mail: fantucchioandrea@gmail.com o sulla mia Pagina Facebook "FantucchioandreaGiornalista".

Puoi anche scrivere a: redazione.ottopagine@gmail.com o a ottochannel.tv@gmail.com. O alle nostre pagine Facebook: "Ottopagine", "Ottopagine Avellino", "Ottopagine Benevento", "Ottopagine Napoli".