Mancano poche ore per l'evento più atteso e più glamour d'Irpinia. Il premio Sublimitas, alto riconoscimento internazionale alla carriera, taglia l'ambito traguardo del 16esimo anno di vita e si appresta a festeggiare la ricorrenza con un parterre di ospiti illustri e una rosa di nomi di premiandi di tutto rispetto a partire dalle forze dell'ordine ben rappresentate dal Questore Luigi Botte, al dirigente del Commissariato di Polizia di Ariano Irpino Maria Felicia Salerno, al comandante della Postrada di Benevento Antonio Vetrone e tanti altri nomi eccellenti.
Quella che si preannuncia come l'edizione più spettacolare di sempre sarà anche l'edizione dedicata agli artisti made in Campania, dall'attore Scapece al cantautore irpino Gerardo Carmine Gargiulo alla vocalist di Nino D'Angelo, Filomena Scippa, autentico cameo della kermesse arianese che sarà condotta dalla brillante coppia di speaker, Barbara Ciarcia e Antonio Perna. La direzione artistica dell'evento è invece curata dal maestro e coreografo Fabio Pedagna. Non mancheranno le sorprese, come da copione.
E a margine della serata sarà lanciata al sindaco di Ariano, Domenico Gambacorta, la proposta di conferire la cittadinanza onoraria del Tricolle al presidente nazionale Fibes, Peppino Colarusso, che da anni ha eletto la città di Ariano a capitale del ballo e dello spettacolo.
Ecco l'elenco dei premiandi: Pino Aprile, Pino Scaccia, Antonio Caggiano, Gianfranco Coppola, Nicola De Blasi, Marco Di Donato, Antonio Vetrone, Maria Felicia Salerno, Filomena Scippa, Luigi Botte, Vincenzo D'Onofrio, Gaetano Telesio, Gaetano Bernardi, Gerardo Carmine Gargiulo, Giambattista Assanti, Salvatore Misticone (Scapece), Giuseppe Cindolo, Francesco Tommaso Merone, Giuseppina Iris Tucci, Giovanni Fuccio, Danilo Iervolino.
Menzione speciale: Franco Di Cecilia, Nello Fontanella, Michele Pilla, Raffaele De Francesco, Lorenzo Del Boca, Filippo Zerbi, Nicolò D'Amico, Martina Novi, Massimo Vincenzo Modeo. Ma non mancheranno tante altre sorprese nel corso della serata.
Gianni Vigoroso
