Ad Ariano Irpino c'è chi rischia di rimanere in mezzo ad una strada. E' di oggi a Palazzo di Città, l'appello disperato di una donna, una mamma, con in sostegno provvisorio una ragazza diversamente abile.
Il suo racconto:
"Sono in lista di attesa per l'assegnazione di un alloggio, una ventina sono state già date, credo di essere 27esima o 29esima. Ho provveduto a trovarne una provvisoria nel frattempo, in quanto mi trovo un mezzo ad una strada, ma purtroppo non è pronta. Il consigliere comunale Giovanni La Vita, l'unico che mi ha dato una mano, ha messo a disposizione tutto ciò che è nelle sue possibilità.
Ma nell'immediato non si riesce a trovare una soluzione, entro domenica dovrò lasciare la casa in cui abito, in quanto è stata venduta e io non so dove andare. Sono venuta al comune. Il personale preposto mi ha detto che non era di turno. Essendo amministratrice di sostegno la mia preoccupazione è rivolta a mia figlia. In sintesi, sono senza casa, mi tolgono mia figlia e il Comune se ne lava le mani. Mi sbattono da una parte all'altra tra servizi sociali e uffici preposti e sono 18 anni che questa storia va avanti così".
Gianni Vigoroso
