"Le scorte sono finite, aiutateci, gli animali moriranno"VIDEO

Appello urgente al Prefetto di Avellino da due contrade arianesi ancora senz'acqua

Sono passati ormai quasi cinque giorni e noi non sappiamo nulla e non abbiamo visto nessuno in fondo a questa vallata...

Ariano Irpino.  

"Le scorte sono ormai finite, non abbiamo più nulla e il timore è quello di vedere morire gli animali. Senz'acqua è ormai una tragedia per ogni cosa. Non possiamo fare nulla. Ma qui giù siamo dimenticati da tutti. Non sappiamo più come fare. Perchè non arriva ancora l'acqua.

Sono passati ormai quasi cinque giorni e noi non sappiamo nulla e non abbiamo visto nessuno in fondo a questa vallata." E' il grido disperato della gente di Anselice e Contessa a nord di Ariano Irpino.Qui la situazione è davvero drammatica. 

La gente è sparsa nei campi in queste giornate di duro lavoro, per la raccolta del fieno. "Chiediamo un aiuto direttamente al Prefetto di Avellino, mandateci i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile, qualcuno deve venire qui giù ad aiutarci, siamo esseri umani anche noi."

Marisa Scarpellino: "Mia madre è lì in quell'inferno. Da quattro giorni senz'acqua, penso che sia il colmo. Vorrei sapere ma la gente si deve lavare cn la coca cola? Mi spiegate come cosa devono cucinare? E vi ricordo che ci sono anziani, disabili,  bimbi piccoli e animali in serio pericolo. E' davvero vergognoso."

Gianni Vigoroso