Grande successo per il "Meeting sotto le stelle", la grande atletica continua ad avvolgere Ariano Irpino.
Elogi da parte di tutti all’inossidabile campione irpino Pietro Carpenito che in collaborazione con l’amministrazione Comunale di Ariano Irpino guidata dal sindaco Domenico Gambacorta ha reso possibile un altro grande sogno.
Circa 300 atleti provenienti dalla Campania e dalle regioni limitrofe Abruzzo, Basilicata, Lazio, Molise e Puglia hanno sfidato la pioggia dando vita ad una emozionante serata di sport.
In programma le gare per gli assoluti maschi sulla distanza di mt 800 e mt 3000 mt e per le assolute donne sulla distanza di mt 1500.
L’attenzione è stata rivolta soprattutto agli atleti più giovani nel tentativo di incoraggiare e sostenere la loro passione agonistica per le diverse specialità dell’atletica.
In occasione del Meeting sotto le stelle si è tenuto anche il trofeo delle Province del Centro Sud, un incontro per rappresentative provinciali ragazzi e ragazze, aperto alle province delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Lazio, Molise e Puglia. Ciascuna provincia ha iscritto due rappresentati in ogni gara della categoria ragazzi.
Un fiore all'occhiello di struttura, pulita e ordinata grazie al lavoro meticoloso della cooperativa l'eccellente. Serve subito una riunione con le società arianesi per organizzare al meglio le attività locali e offrire ogni tipo si supporto ai tanti atleti che vogliono venire ad Ariano da ogni parte d'Italia. Ma intanto il dato è estremamente positivo, l'Arena Pietro Mennea è sempre più sotto i riflettori nazionali.
Gianni Vigoroso
