Caldo e siccità: topi fuori dalle fogne/FOTO E VIDEO

Intervento straordinario di derattizzazione ad Ariano Irpino

E’ questa un’altra emergenza dell’estate 2017. Un aspetto collegato alla siccità è proprio la presenza fastidiosissima di topi...

Ariano Irpino.  

Non piove, l’aria è irrespirabile ovunque a causa degli incendi in atto in Campania e i topi escono dalle fogne alla ricerca di acqua per dissetarsi.

E’ questa un’altra emergenza dell’estate 2017. Un aspetto collegato alla siccità è proprio la presenza fastidiosissima di topi.

Ad Ariano Irpino si è reso necessario stamane un intervento straordinario di derattizzazione nel Piano di Zona che ha visto impegnata un impresa specializzata giunta da Avellino. Attività disposta dall’Asl su richiesta del comune di Ariano. L’assessore alle periferie Raffaele Li Pizzi insieme al vice sindaco Giovannantonio Puopolo, hanno messo in atto il piano di intervento in tutto il Rione Cardito. Due le squadre entrate in azione a partire dalle 8.00 di stamane. Viggiano e area grattacieli le zone più esposte alla presenza di topi, dove già nei giorni scorsi l’ufficio tecnico comunale è intervenuto su disposizione del sindaco Domenico Gambacorta per mettere in sicurezza alcuni tombini. Intervento che è proseguito anche nella giornata di oggi.

Un'emergenza quella legata alla presenza di topi che interessa anche altre zone della città e dell’Irpinia sulla quale comuni e servizio igiene e profilassi dell’Asl stanno cercando in tutti i modi, anche attraverso la collaborazione dei cittadini di porre rimedio. 

Gianni Vigoroso