Via Sant'Antonio, Contrada Accoli, parte di via Giacomo Matteotti, Madonna dell'Arco, Martiri e bivio Montecalvo verso il Cimitero. Da quattro giorni queste zone della città sono senza l'illuminazione pubblica. A causare il black out che sta arrecando non pochi disagi ad abitanti, automobilisti e pedoni, il violento schianto di un'auto di cui non spetta a noi entrare nel merito e stabilire eventuali dinamiche.
Ciò che ci preme sottolineare è l'indignazione degli abitanti e i ritardi enormi nella riparazione e sistemazione dell'impianto. Attualmente la popolazione è al buio e se non fosse per la presenza di qualche insegna luminosa dei negozi e luci provenienti da auto e case sarebbe stato ancora tutto più difficile.
Nessuna traccia dell'impresa addetta alla manutenzione e riparazione degli impianti. "Avanzano crediti dal Comune - ci dicono in zona - non interverranno".
Il problema non riguarda solo la sera. Sul luogo dello schianto è stato abbattuto anche uno specchio che risulta essere indispensabile per dare precedenza agli automobilisti che provengono da Montecalvo.
Quattro notti al buio sono tante. Nella zona c'è qualche attività commerciale che lavora fino a tarda sera, ci sono persone anziane, pedoni che si spostano a piedi da una strada all'altra. Un appello viene rivolto a chi di competenza affinchè possa intervenire al più presto. La luce in queste zone non può mancare una quinta notte.
Gianni Vigoroso
