Cocchia, si torna a casa. A settembre la scuola riapre

La notizia

Avellino.  

“Nessun trionfalismo, ma possiamo dire con certezza che la scuola Cocchia riaprirà a settembre”. A darne notizia è l’Assessore ai Lavori Pubblici Costantino Preziosi, questa mattina in conferenza stampa dopo che, qualche giorno fa, il Riesame, aveva confermato il dissequestro del plesso. Insomma si torna a casa, nella scuola di via Tuoro Cappuccini.

Lavori completati e buona nuova per alunni e prof. Lavori portati avanti con celerità e competenza tanto da ottenere il nulla osta. 

Insomma, tutti quegli interventi per ridurre il rischio sismico dell’istituto. Lavori che si sono resi urgenti perché, come sottolinea Preziosi “in passato non è stata fatta una buona programmazione in merito all’edilizia scolastica. Ad esempio si è pensato a realizzare il tunnel, ma questa è stata una cosa di folle. Alla fine spenderemo qualcosa come 30 milioni di euro per quell’opera, con quei soldi invece si sarebbero potuti realizzare 4-5 scuole norma e oggi non avremmo avuto i problemi dell’edilizia scolastica”.