Bigliettopoli teatro: "Centinaia di ticket gratis ai politici"

La denuncia. Nella lista dei favoriti del Gesualdo ci sarebbero anche giornalisti e associazioni.

Nel consiglio comunale di ieri le opposizioni hanno parlato di una lista che raccoglierebbe i nomi di dirigenti di partito, assessori, consiglieri, personalità del mondo dell'informazione, che avrebbero usufruito di biglietti gratuiti per il teatro.

Avellino.  

Bigliettopoli al teatro Gesualdo. Il caso è esploso ieri sera in consiglio comunale. Le opposizioni hanno denunciato l’esistenza di centinaia di biglietti che sarebbero stati distribuiti gratuitamente dalla dirigenza del Massimo ad assessori, dirigenti di partito, consiglieri, associazioni e personalità del mondo dell’informazione. 

I consiglieri Giancarlo Giordano e Dino Preziosi hanno chiesto al segretario generale, Riccardo Feola, di quantificare il danno erariale. Le opposizioni hanno fatto riferimento a: “un presunto sistema che avrebbe favorito l’elezione dei soliti personaggi e causato enormi perdite al teatro”. 

Il segretario generale ha promesso altri approfondimenti. Questa sera potremmo saperne di più sulla famosa lista dei "favoriti" dal sistema dei biglietti gratuiti. Documento riferito al triennio 2013-2016 della stagione teatrale.

Per l’affidamento dei parcheggi verrà vagliata nuovamente la posizione della prima ditta che si era tirata indietro: si tratta di un' azienda di Santa Maria Capua Vetere. Se l'impresa dovesse voi declinare l'affidamente del servizio, sarà realizzato un nuovo bando aperto al mercato e non solo alle cooperative sociali.