Si terrà sabato 31 gennaio 2026, alle ore 11.00, presso la sede provinciale di Fratelli d’Italia Avellino, l’incontro interpartitico del centrodestra irpino, promosso come momento di confronto politico e istituzionale finalizzato a costruire un percorso condiviso e unitario in vista delle elezioni amministrative di primo e secondo livello previste nel 2026.
L'evento
All’appuntamento prenderanno parte i Presidenti Provinciali delle forze della coalizione: per Forza Italia, on. Angelo Antonio D’Agostino; per la Lega, il sen. Gianluca Cantalamessa; per l’UDC, il avv. Gennaro Romei; per Noi Moderati, la dott.ssa Antonella Pecchia; per la Democrazia Cristiana con Rotondi, il sig. Fausto Sacco; per Fratelli d’Italia, la dott.ssa Ines Fruncillo.
Confermata la presenza dei Parlamentari di FdI eletti in Irpinia, la sen. Giulia Cosenza e l’on. Gianfranco Rotondi, nonché dei Consiglieri Regionali Ettore Zecchino per Fratelli d’Italia e Livio Petitto per Forza Italia.
Centrodestra unito
Il dialogo interpartitico è orientato a porre le basi per una proposta amministrativa condivisa, in grado di coniugare buon governo, prossimità alle comunità locali e attenzione concreta ai bisogni reali dei cittadini. L’incontro nasce dalla consapevolezza che le prossime scadenze amministrative impongono scelte condivise, coerenza politica e una visione comune, e intende configurarsi come un passaggio essenziale per rafforzare l’unità della coalizione e definire un metodo di lavoro improntato alla collaborazione e alla responsabilità istituzionale.
La sfida delle amministrative 2026
Le amministrative del 2026 costituiscono una sfida decisiva per il futuro dei territori e richiedono una classe dirigente coesa, una visione strategica chiara e un metodo fondato sull’ascolto, sulla competenza e sulla condivisione delle decisioni. In questo solco, il centrodestra irpino intende avviare un percorso politico e programmatico orientato alla costruzione di un’offerta amministrativa solida.
