Abbracci gratis, flash mob ed evangelizzazione lungo le strade. In campo la chiesa con l’apporto della diocesi di Ariano Lacedonia, l’associazione comunità il Germoglio di Iesse, impegnata attivamente sul territorio per la lotta alle dipendenze e la pastorale giovanile.
I giovani sono scesi in strada e nelle piazze ad abbracciare la gente, con loro anche il Vescovo Sergio Melillo, che ha voluto fortemente questa iniziativa.
“Gli abbracci gratis sono strumento di contatto in un epoca di divisione. Amore gratuito che guarisce - afferma Alessandro Macchione - l'abbraccio è un gesto semplice quanto potente di riavvicinamento. Funzionano perché ci riportano alla tenerezza dell'infanzia.”
È stata serata di prevenzione contro le dipendenze anche grazie alla testimonianza e concerto di Shoek Gospel rapper italiano che ha partecipato a diversi programmi televisivi. Serata di evangelizzazione, i ragazzi del germoglio hanno parlato con i giovani di vita, fede, difficoltà, invitandoli a passare qualche minuto davanti a Gesù in chiesa e a ricevere parole di speranza e a amore tratte dalla Bibbia.
Molto bello il pensiero di Serena Musto: "In un tempo dove tutto si compra...un abbraccio Gratis può donarti calore e vicinanza per dire a te che lo ricevi:Non sei solo...c'è qualcuno che ti Ama!"
Prezioso è stato anche l’apporto del Forum dei Giovani e Joy Event che hanno dato un grosso sostegno all’iniziativa. Alessandro Macchione conclude con questa frase: "La gente ti amerà sempre per quello che fai e che hai. Dio ti amerà sempre per quello che sei!"(shoek).
Gianni Vigoroso
