Cassonetti bruciati, panchine sfasciate: «Salvate San Tommaso»

L'appello di alcuni ragazzi. Le denunce fotografiche.

I raid vandalici, raccontano i cittadini, si sarebbero verificati nella giornata di ieri. Ora si chiede a gran voce l'intervento di istituzioni e forze dell'ordine.

Avellino.  

 

di Andrea Fantucchio

Cassonetti bruciati e panchine sfasciate, tutto è accaduto ieri a San Tommaso in via Scotellaro. Ignoti hanno preso di mira la villa, con campi annessi, recentemente inaugurata.

I cittadini che hanno segnalato la situazione attraverso alcune foto. Si tratta per lo più di ragazzi che si spendono da sempre per il proprio quartiere e non accettano il comportamento di alcuni vandali. Hanno inutilmente chiesto l'intervento delle istituzioni e maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine.

La redazione di Ottopagine.it era scesa a fianco dei cittadini, con più servizi di denuncia, per chiedere la riapertura dei campi di via Scotellaro. Apertura che si erano concretizzata a maggio. Adesso però quegli spazi sono alla mercé di ignoti. Numerosi i raid vandalici registrati nelle scorse settimane.

Nonostante l'impegno costante dei ragazzi del posto, a partire da Nicola Adesso, che con l'attività dell' A.c.a San Tommaso 2012 si spendono per il rilancio del quartiere. E hanno idealmente “aperto le porte” anche ai giovani provenienti da altre zone di Avellino. Affinché il calcio diventi veicolo di unione. Al momento, però, il loro lavoro è messo al repentaglio da qualche idiota. Alle autorità competenti il compito di intervenire.