Nuova Audi A7 Sportback, un vero gioiello sportivo

Nuova incredibile sfida Audi: design rivoluzionario, performance e innovazione estrema

La nuova Audi A7 Sportback sarà presentata venerdì 16 marzo alle 17 presso la concessionaria Audi di Pratola Serra

G. Benevento Finauto presenta la  Nuova Audi A7 Sportback. Appuntamento venerdì 16 marzo, start alle 17.00 presso la Concessionaria Audi di Pratola Serra (AV).

L'Audi lancia la nuova A7 Sportback, la massima espressione sportiva della casa di Ingolstad. Un gioiello di design rivoluzionario, digitalizzazione avanzata, performance sportiva e interni futuristici.

E' una coupé quattro porte, con le caratteristiche tipiche di una Gran Turismo.

Lunga 4,97 metri, la nuova Audi A7 2018 è larga 1,90 e alta appena 1,42 metri. Il passo di 2,93 metri ha permesso di ricavare 21 millimetri di spazio in più in abitacolo e un vano di carico dalla capacità compresa tra 535 e 1.390 litri.

Interni. Per gli interni è possibile scegliere tra due configurazioni: quella a quattro sedili separati e quella con divanetto posteriore, che consente di far posto a un quinto passeggero.

Intelligente Assistence. L'Audi ha compiuto con la Nuova Audi A7 Sportback un altro decisivo passo avanti con i sistemi di Intelligent Assistance, cambiando in modo radicale il concetto di guida e garantendo sempre il massimo della sicurezza.

Comandi vocali evoluti. Il pomello di comando per l'infotainment e le regolazioni a bordo è stato sostituito da comandi vocali evoluti e da due ampi display sensibili al tocco: uno da 10,1 e l'altro da 8,6 pollici, dotati di sistemi fisici e acustici per fornire riscontri tattili e sonori all'utilizzatore.

I sedili che massaggiano. C'è anche la possibilità di equipaggiare la nuova Audi A7 Sportback con la strumentazione digitale Virtual Cockpit, con il relativo display da 12,3 pollici, e con un head up display che proietta sul parabrezza le informazioni più utili in viaggio. La dotazione può essere arricchita con accessori di altissima qualità e comfort come i sedili con ventilazione e massaggio o l'Air Quality Package, che comprende un dispensatore di fragranze, uno ionizzatore e speciali filtri per purificare l'aria.

Si parcheggia da sola. Senza pari la dotazione quanto a sistemi di assistenza. In particolare la nuova intelligenza artificiale Audi AI, che verrà implementata nel corso del 2018 e consentirà all'auto di manovrare in completa autonomia – senza nessuno a bordo dell'auto – per entrare e uscire dalle aree di parcheggio. L'utente potrà controllare la manovra attraverso lo smartphone, previa installazione dell'app myAudi. Sono ben 39 le tecnologie per aiutare il guidatore, divise in pacchetti dedicati al parcheggio, alla guida in città e ai lunghi viaggi.

Quattro ruote sterzanti. Guidare la A7 Sportback sarà davvero una esperienza unica grazie al sistema opzionale per le quattro ruote sterzanti. Un sistema che aumenta l'agilità sulle strade tortuose senza compromettere stabilità e comfort in autostrada. Lo sterzo è a passo progressivo e diventa tanto più diretto quanto più lo si gira. Inoltre ha un nuovo accorgimento per amplificare le sensazioni e trasmettere un maggior coinvolgimento nella guida. Quattro le possibili scelte in fatto di sospensioni: ammortizzatori convenzionali con molle in acciaio, assetto sportivo ribassato di 10 mm, assetto a controllo elettronico e assetto con molle ad aria auto-livellanti.

Motori mild hybrid. Tutti i motori della nuova Audi A7 Sportback saranno elettrificati, risultando di fatto dei sistemi mild hybrid (MHEV) per ridurre i consumi di 0,7 litri ogni 100 chilometri attraverso un utilizzo ottimizzato del sistema start & stop. In pratica il motore potrà spegnersi già a 22 km/h e riaccendersi in maniera più puntuale grazie a una telecamera nel muso dell'auto, che rileva quando i veicoli davanti cominciano a muoversi. Il motore disponibile al lancio sarà il 3.0 V6 TFSI, capace di 340 CV e 500 Nm, che garantisce uno 0-100 km/h in 5,3 secondi e una velocità di 250 km/h.

Ad allietare l’evento saranno esposte le opere d’arte contemporanea di Alessandro Rillo - tema A7 un chiodo fisso - e il catering molecolare dei Feudi di San Gregorio.

Non mancate venerdì 16 marzo a partire dalle ore 17.00 presso la G. Benevento Finauto, S.S. 7 Bis km 304+450 Pratola Serra (AV). Per info: tel 0825682147/8 mail: infoaudi@beneventofinauto.it