Rifacimento delle strade, firmato il contratto con l’impresa. A dare l'annuncio è il vice sindaco Giovannantonio Puopolo. A breve i lavori. L'Amministrazione di Ariano Irpino imprime un’accelerazione.
L’impresa aggiudicataria dei lavori è la Mavi Costruzioni. L’importo a base d’asta è pari a 554.559,47 euro oltre ad 3.041,50 euro per oneri della sicurezza. La direzione dei lavori è affidata all’ingegnere Vincenzo Cardinale Ciccotti, funzionario tecnico del Comune di Ariano Irpino.
“Siamo ormai in rampa di lancio. A breve dovrebbero partire i cantieri. Nei prossimi giorni verrà organizzato un incontro per stabilire un crono - programma di interventi, al fine di ridurre al minimo i disagi per cittadini e commercianti. Qualche difficoltà non mancherà, ma si tratta di lavori necessari. Non più interventi tampone, ma un ripristino integrale delle strade”, sottolinea il vice- sindaco con delega alla mobilità, Giovannantonio Puopolo.
L’intervento è stato elaborato al fine di migliorare la funzionalità e l’utilizzo dei percorsi carrabili del perimetro urbano con interventi di riabilitazione e ripristino dell’attuale struttura viaria, delle caratteristiche di regolarità, aderenza e portanza delle strade coinvolte nonché l’eliminazione di quei difetti evidenziati durante l’esercizio delle infrastrutture."
I tratti interessati sono stati suddivisi in 11 percorsi, per una superficie totale di nove chilometri. Eccoli:
1) Via Cardito; (inizio Km. 18+808 a Km. 19+404)
2) Via Cardito / via Maddalena
3) Via Maddalena / San Domenico
4) San Domenico / Piazza Duomo
5) San Domenico / bivio via Riscatto
6) Bivio via Riscatto / bivio San Antonio
7) Bivio San Antonio / via Martiri
8) San Leonardo
9) Via Calvario
10) Via Fontananuova
11) Piano di zona Cardito.
“Non nascondiamo la nostra soddisfazione per questa tappa fondamentale della firma del contratto – conclude il vice-sindaco Puopolo -. Ci consente di accelerare l’iter e organizzare i primi cantieri per un restyling totale delle strade di nostra competenza”. (Foto Ariano dall'alto Francesco Lops).
Gianni Vigoroso
