Opere abusive, 16 sanzionate in città solo a febbraio

L'elenco è stato pubblicato sull'Albo Pretorio del Comune

Tra le infrazioni più frequenti rilevate dalla polizia giudiziaria l'esecuzione di manufatti in difformità al permesso, la mancanza di autorizzazioni urbanistiche e il non rispetto della normativa in materia sulla realizzazione di cancelli e tettoie.

Avellino.  

Opere e immobili realizzati abusivamente sul territorio comunale. La segreteria generale di Palazzo di Città ha pubblicato sull’Albo Pretorio l’elenco dei manufatti oggetto dei rapporti ufficiali degli agenti di polizia giudiziaria e delle relative ordinanze di sospensione. Sono 16 quelli relativi al mese di febbraio e nella comunicazione firmata dal segretario generale del Comune di Avellino, Riccardo Feola, la descrizione dell’abuso e il luogo del reato sanzionato sono accompagnati dall’autore e dalla data della verbalizzazione.

Tra gli altri abusi rilevati l’esecuzione di opere edili in difformità al permesso a costruire, la mancanza delle autorizzazioni urbanistiche, la realizzazione di tettoie, cancelli o serbatoi di gpl fuori norma, come pure l’ampliamento dei volumi senza la presentazione di Dia (denuncia di inizio attività) o Scia (segnalazione certificata di inizio attività).

Naturalmente, a fronte di tutti i rilievi effettuati negli ultimi mesi, va da sé che l’azione di monitoraggio e verifica da parte dei vigili urbani si appresta ad essere molto più potenziata, grazie all’impegno dedicato di altre pattuglie del Comando di Polizia Municipale.

Alessandro Calabrese