Incendi boschivi e dissesto idrogeologico: si firma l'accordo

Patto tra Regione, Provincia di Avellino e Comunità Montane

Incendi boschivi e dissesto idrogeologico lungo le strade provinciali: patto tra Regione, Provincia e Comunità Montane. Domani la firma dell’accordo...

Avellino.  

 

E’ in programma domani, venerdì 27 aprile alle ore 10.00, la sottoscrizione di un importantissimo accordo di collaborazione finalizzato alla prevenzione degli incendi boschivi e dei fenomeni di dissesto idrogeologico lungo la rete viabile provinciale tra la Regione Campania, la Provincia di Avellino, l’Uncem Campania, le Comunità Montane Alta Irpinia, Partenio - Vallo di Lauro, Terminio-Cervialto e Ufita.

Presenzierà la Presidente del Consiglio Regionale, Rosa D’Amelio. Interverranno per la sottoscrizione in rappresentanza dei rispettivi Enti: Franco Alfieri, Capo della Segreteria del Presidente della Regione Campania; Domenico Gambacorta, Presidente della Provincia di Avellino; Vincenzo Luciano, Presidente dell’Uncem Campania; Marcello Arminio, Presidente Comunità Montana Alta Irpinia; Domenico Biancardi, Presidente Comunità Montana Vallo di Lauro; Gerardo Iandolo, Presidente Comunità Montana Terminio Cervialto; Carmine Famiglietti, Presidente Comunità Montana Ufita.

L’incontro, a cui sono stati invitati a partecipare i consiglieri regionali irpini, si terrà presso la Sala Consiliare di Palazzo Caracciolo.

Gianni Vigoroso