Anziano molesta una donna, arriva il compagno e lo pesta

Ieri sera a piazza del Popolo

Un avance di troppo e scatta la lite. Da una prima ricostruzione e grazie alle videocamere di videosorveglianza si è potuto ricostruire quello che è accaduto nella serata di ieri in Piazza del Popolo, dove un uomo di 79 anni ,  originario di Avellino, si sarebbe avvicinato più volte ad una donna cinquantenne di origini rumena. La donna, come si vede nel filmato, avrebbe cercato di mantenerlo lontano respingendolo più volte. Al rifiuto della donna , l'uomo, tra l'altro ubriaco, le ha tirato i capelli. Sempre secondo quanto ricostruito grazie al filmato sarebbe poi intervenuto il fidanzato della rumena che ha tirato un pugno all'anziano, che è caduto a terra perdendo conoscenza. Sul posto nel giro di pochissimi minuti, intervengono gli uomini della Polizia Municipale diretta dal Colonnello Michele Arvonio che immediatamente hanno chiamato i soccorsi allertando il 118 per le cure del caso. 

Sono stati effettuati anche controlli  alle attività commerciali ivi presenti,  al fine di verificare anche ulteriori responsabilità, difatti ,l' art.691 del codice penale , punisce chi somministra e/o vende per  asporto  bevande alcooliche a una persona in stato di manifesta ubriachezza.

Questa mattina, all'arzillo anziano è stata sciolta la prognosi, dopo il trasferimento all'ospedale Rummo di Benevento, e, per fortuna, le ferite riscontrate sono guaribili in 30 giorni.