Riapre al traffico parzialmente la Variante Manna Tre Torri

Senso unico alternato, regolamentato da impianto semaforico

riapre al traffico parzialmente la variante manna tre torri

Conclusa una prima parte dei sopralluoghi tecnici e di verifiche di laboratorio, sul cavalcavia verrà istituito il senso unico alternato, regolamentato da impianto semaforico

Ariano Irpino.  

Sarà nuovamente fruibile, a partire dal primo pomeriggio di domani, venerdì 20 luglio, il viadotto ‘La Manna’ situato in corrispondenza del km 4,700 della strada statale 90/dir “delle Puglie”, nel comune di Ariano Irpino, in provincia di Avellino.

Il viadotto, infatti, era stato interdetto al transito nella notte tra sabato 14 e domenica 15 luglio, in via precauzionale, anche per permettere ai tecnici di Anas di eseguire approfondimenti di natura tecnica.

A seguito della prima parte dei sopralluoghi e di verifiche di laboratorio è stato quindi definito il ripristino della transitabilità sul cavalcavia, a partire da domani, con l’istituzione del senso unico alternato, regolamentato da impianto semaforico, posizionato al centro della carreggiata.

La problematica riscontrata, infatti, come già evidenziato sin dalle prime valutazioni, attiene al deterioramento di alcuni pulvini, elementi di collegamento tra le pile e l’impalcato.

Nei prossimi giorni, i tecnici eseguiranno ulteriori sopralluoghi al fine di definire un primo intervento di messa in sicurezza dell’opera d’arte, finalizzato al ripristino della regolare circolazione sull’infrastruttura.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.

Redazione Av