Claudia Campobasso è stata nominata dirigente responsabile della Protezione Civile della Regione Campania.
Un incarico di rilievo che premia il grande impegno e la professionalità di una delle donne più attive tra le istituzioni irpine.
Non si contano le situazioni di emergenza che hanno visto in prima persona impegnata la Campobasso e le attività di prevenzione svolte con grande dinamismo e spiccate capacità professionali su tutto il territorio della provincia di Avellino.
Un ente che grazie al suo avvento, ha fatto davvero tanti passi in avanti fino a far crescere professionalmente la cultura del volontariato soprattutto nelle zone interne, dove è nata il realtà la protezione civile su quelle macerie ancora oggi impresse nella mente di tutti del disastroso sisma dell'80.
Invariati i suoi ruoli in Irpinia dopo la èrestigiosa nomina. Campobasso resterà a capo della direzione dei Genio Civile di Avellino e Ariano Irpino.
Gianni Vigoroso
