Cittadinanza onoraria e chiavi del paese a Tommaso Paradiso

“Sono troppo emozionato, come direbbe mia nonna, tanto onore non posso ricevere”

Tutto si è svolto in maniera istituzionale con tanto di fascia tricolore da parte del primo cittadino. Si tratta infatti della delibera della giunta comunale numero 207 del 2 agosto 2018 su proposta di Mario Manganiello.

Ariano Irpino.  

Cittadinanza onoraria e chiavi del paese a Tommaso Paradiso, il cantautore romano, origini arianesi, in testa alle classifiche con la sua famosissima band The Giornalisti, attuale gruppo di punta della scena pop italiana.

A consegnare il prestigioso encomio è stato il sindaco Domenico Gambacorta insieme all’assessore Mario Manganiello in una villa comunale affollatissima di fans.

“Siamo onorati di questo straordinario successo e di poter omaggiare ufficialmente un grande musicista italiano.”

A Paradiso è stato consegnato anche un volume molto bello realizzato dall’amministrazione provinciale di Avellino, sui castelli medievali d’Irpinia tra cui quello normanno della città del tricolle.”

All’assessore Manganiello il compito di leggere la motivazione della targa: “Per l’amore e la passione che dedica alla musica, dando lustro alla città di Ariano Irpino. L’amministrazione comunale è onorata di conferire a Tommaso Paradiso la cittadinanza onoraria.”

Poche ma significative parole sul palco da parte di Tommaso: “Sono troppo emozionato, come direbbe mia nonna, tanto onore non posso ricevere.”

E dopo il dono delle chiavi della città, la simpatica risposta di Paradiso “E mo so c…vostri. Ho voluto sdrammatizzare così.”

Il sindaco: “Questo dono simbolico, è una bellissima chiave che consente a Tommaso di venire più tranquillamente ad Ariano, si sentirà ancora più arianese.”

Tutto si è svolto in maniera istituzionale con tanto di fascia tricolore da parte del primo cittadino. Si tratta infatti della delibera della giunta comunale numero 207 del 2 agosto 2018 su proposta di Mario Manganiello.

“Interpreto il ringraziamento sincero da parte di tutti  - ha concluso Gambacorta grazie a Gianluca Di Furia che ci ha messo un grande impegno per portarti ad Ariano. Grazie alla Pro Loco per aver messo su questo pilastro importante dell’estate arianese. Ci vediamo il prossimo anno, perche staremo ancora qui a festeggiare.”

Ha condotto l’intervista pubblica in maniera impeccabile, elegante e coinvolgente grazie alla sua spiccata professionalità ed esperienza Gianluca Di Furia, autore e conduttore di Radio 1 Rai. Emozionata in prima fila ad ammirare il suo genio, Nazaria Paradiso, più volte citata e ringraziata da Tommaso per la sua preziosa vicinanza in ogni momento. Una serata che suo figlio ha voluto dedicare a lei in modo particolare con grande affetto. E chissà che un giorno si possa concretizzare il sogno di un grande concerto ad Ariano Irpino. Le chiavi della città assegnate nelle sue mani lasciano ben sperare...

Gianni Vigoroso