Musica in Movimento, spettacolo al Palasport

Domenica alle 20 nella struttura sportiva l'appuntamento con il "Dance Show"

Avellino.  

E’ in programma domenica, 10 maggio 2015, presso il Palasport “Giacomo Del Mauro” di Avellino, a partire dalle ore 20.00 e con ingresso gratuito, lo spettacolo “Dance Show” dell’Associazione Sportiva “Asd Musica e Movimento” diretta da Rita Paglialonga.

L’evento, patrocinato dal Comune di Avellino, sarà caratterizzato, nella prima parte, da coreografie di gioco danza, danza moderna, ginnastica ritmica, video dance, danza jazz, zumba e step. La seconda parte sarà invece dedicata a “Frozen” famosissimo film della Walt Disney. Lo spettacolo, che vede la partecipazione di numerose allieve dai 3 agli oltre 50 anni e che sarà presentato da Carlo Maria Todini, nasce con lo scopo di far si che  la ginnastica e la danza, intese nelle loro diverse discipline, siano alla portata di tutti.

Infatti gli obiettivi dell’ASD Musica e Movimento, Associazione Sportiva senza scopo di lucro, sono quelli di rendere lo sport sociale, di erogare servizi, di creare reti di persone ed esperienze.

«I corsi di ginnastica e danza che proponiamo – dichiara Rita Paglialonga – sono finalizzati a costruire la motricità, il senso ritmico, la coordinazione, la tecnica, attraverso l’uso della musica e l’utilizzo di piccoli attrezzi (palla, nastro, cerchio, clavette e funicella) promuovendo la collaborazione, il rispetto del lavoro reciproco, vincendo la timidezza e le insicurezze. Queste attività permettono agli allievi di elaborare il linguaggio delle emozioni, unendo spontaneità ed organizzazione del movimento».

L’A.S.D. Musica e Movimento milita nel settore della ginnastica, della danza e del fitness da diversi anni. Si avvale della collaborazione di personale altamente qualificato e competente per settori. L’Associazione partecipa attivamente alle iniziative cittadine attraverso l’adesione agli eventi organizzati sul territorio di Avellino e provincia proponendo musical , coreografie e spettacoli d’intrattenimento musicali a titolo gratuito e promozionale. In una terra piena di talenti perchè non evidenziarli?

Redazione