Centro per l'autismo, lavori finiti a maggio."Ora la gestione"

Il commissario: cronoprogramma da rispettare e tavolo di confronto per definire il futuro

Avellino.  

Centro per la cura dell’autismo lavori finiti a maggio. Lo mette nero su bianco in una nota inoltrata alla stampa il commissario Priolo, incaricato di traghettare l’amministrazione del comune di Avellino fino alle prossime comunali.

Secondo quanto riferito nel comunicato i lavori per il completamento della struttura sono in corso e in via di completamento. “Saranno finiti entro maggio, come stabilito dal cronoprogramma” spiega Priolo.

Per quello che riguarda le problematiche relative all’esproprio dell’area, sul quale pende un precedente contenzioso, è stato costituto un apposito tavolo tecnico intersettoriale. “Sarà coordinato dal segretario generale, con il compito di valutare ed approfondire ogni adempimento necessario, per giungere alla più celere definizione della procedura”.

Insomma, secondo quanto predisposto e voluto dal commissario entro il termine previsto dei lavori si provvederà alla definitiva acquisizione dell’area, secondo le modalità previste dall’ordinamento in materia di espropriazione per pubblica utilità.

Servirà un incontro tra gli enti interessati aperto al contributo dell’aipa e di altre associazioni  per definire e programmare, anche da un punto di vista economico-finanziario, le modalità di funzionamento della struttura, come anche della gestione. Insomma, una schiarita all’orizzonte per la struttura su cui puntano centinaia di pazienti e familiari dei malati ormai da troppi anni.