Risolto il caso cartellonistica "ingombrante" ad Avellino, in via Tedesco. Quel grosso pannello con le indicazioni direzionali per i vari punti e servizi del capoluogo è stato trasferito. Succede dopo la segnalazione dei cittadini alle telecamere di 696 tv Ottochannel e al sito ottopagine.it. Le due testate hanno prontamente raccolto la segnalazione per girarla a chi di dovere.
Se da un lato, infatti, sono arrivati i cartelli stradali, per orientare residenti e automobilisti, magari qualche turista, dall’altro in via Tedesco sei giorni fa era esplosa la polemica per quel pannello piazzato in un incrocio già ad alto rischio.
Gli addetti al servizio di sistemazione della cartellonistica avevano distribuito i pannelli direzionali in vari punti strategici. Ma in via Tedesco, all’altezza di Largo Santo Spirito, all’incrocio tra Corso Umberto I e l’imbocco di via Circumvallazione il cartellone, meglio definito ad occhi di gatto, rendeva impossibile transitare a piedi o in carrozzella, obbligando i pedoni a camminare in curva sulla carreggiata.
Senza contare che, per chi transitava in auto e voleva immettersi su via Tedesco la visuale del traffico a sinistra era azzerata. “La spesa per i lavori che si stanno eseguendo è finanziata dai proventi delle contravvenzioni stradali”. Aveva spiegato il segretario comunale. Ora, il pannello delle polemiche, è stato sistemato in un punto più utile e sicuro. Gioiscono pedoni e residenti. Tra questi Gianfranco Turis che aveva segnalato il caso.
