Piazza Libertà e Uffici, Preziosi minaccia le dimissioni

L'assessore sbotta in giunta e fa presente tutte le problematica sul cantiere dell'agorà

Confronto serrato ieri mattina nel corso dell'esecutivo comunale. Il delegato ai Lavori Pubblici ha esternato le sue perplessità sulla tempistica della nuova perizia di variante necessaria per l'utilizzo anche della pietra lavica nella pavimentazione

Avellino.  

Nel corso della giunta comunale di ieri mattina l’assessore ai Lavori Pubblici Costantino Preziosi avrebbe minacciato le dimissioni. Il casus belli sarebbe legato alla riorganizzazione degli uffici e in particolare alla rotazione dei dirigenti, operazioni annunciate da tempo ma ancora non messe in pratica. Sullo sfondo, infatti, l'efficienza operativa del vertice amministrativo del Settore, l’ingegnere Luigi Cicalese, e la tempistica per la perizia di variante necessaria a modificare, in parte, la messa in opera della pavimentazione in Piazza Libertà che utilizzerà anche pietra lavica e non solo pietra irpina.

Ecco, dunque, spiegato il ritardo con cui ieri mattina è iniziata la cerimonia per issare la bandiera arcobaleno sul Comune che ha visto il vicesindaco Stefano La Verde partecipare in rappresentanza dell’intera amministrazione. Evidente, dunque, che i problemi esistenti da tempo negli uffici di Palazzo di Città persistono e che solo le numerose questioni operative sorte in questi ultimi mesi, e con tempistiche forzate, hanno coperto.

Alessandro Calabrese