Laceno d'Oro, i fondi sono a rischio. Tempi lunghi in Regione

Fiato sospeso per i 200mila euro chiesti a Palazzo Santa Lucia

Avellino.  

Cresce l'attesa per conoscere il responso di Palazzo Santa Lucia sul progetto presentato dall'amministrazione comunale sul Laceno d'Oro 2015. Una cosa è certa durante l'attesa l'assessore alla Cultura di piazza del Popolo assicura: con o senza fondi regionali il festival si farà. Comunque.

 

Il programma della 40esima edizione era stato approvato dalla giunta Foti lo scorso marzo. Una lunga kermesse che si sarebbe tenuta ad Avellino dal 13 agosto al 4 settembre. In tutto erano stati chiesti 200mila euro. Lunga la lista di tappe ed eventi che avrebbero animato speciali location come l'Abbazia del Loreto a Mercogliano, il Castello Normanno di Ariano Irpino, la Dogana dei Grani ad Atripalda, senza dimenticare il piazzale dellex Eliseo, il carcere borbonico di Avellino, la Torre Angioina di summonte, il Castello di San Barbato gli scavi di Aeclanum e la torre Aragonese di Pietradefusi. 

 

Per la 40esima edizione il premio Camillo Marino sarà consegnato a Stephen Frears, ma in città sarebbero arrivati anc he Abel Ferrara e Werner Herzog. Insomma, questo il programma ma se da Palazzo Santa Lucia non arrivasse il via libera si procederà, comunque, ma in tono minore.

Siep