Il futuro della Dogana, ora la parola a Confcommercio

Domani (martedì 26 maggio) La Stella e De Angelis proporranno le loro idee a Comune e associazioni

Avellino.  

Saranno i vertici di Confcommercio, Oreste la Stella e Giulio De Angelis, ad animare il confronto-dibattito con l’amministrazione comunale e le associazioni nel secondo appuntamento dell’iniziativa “La Dogana che vorrei”. L’incontro è in programma per domani (martedì 26 maggio) alle 17.30 presso la chiesa del Carmine.

Entra nel vivo, dunque, il ciclo di discussioni voluto dal Comune attorno al monumento di Piazza Amendola, simbolo della città di Avellino. L’obiettivo è quello di dare alla struttura, una volta sistemata e riqualificata, una sua funzione precisa a servizio della comunità, secondo le indicazioni date dagli stessi cittadini e dalle categorie che sapranno illustrare idee e input al riguardo. Dopo il primo incontro informativo svoltosi martedì scorso, dunque, sarà la volta dei rappresentanti dei commercianti che potranno dire la loro al riguardo. Inoltre, con l’assessore ai Lavori Pubblici Costantino Preziosi, referente dell'iniziativa, ci sarà anche quello alle Attività Produttive, Annamaria Iandiorio.

Anche stavolta si cercheranno di acquisire proposte utili alla futura destinazione d’uso dell’antico edificio, così come fatto con l’ex Gil attraverso il confronto con associazioni e comitati. L’ultimo appuntamento, invece, è fissato per venerdì 29. In quella occasione, oltre a tirare le somme dell’iniziativa, l’assessore all’Urbanistica Marietta Giordano e il dottor Pasquale Matarazzo cercheranno di dare un contributo professionale all’impostazione del progetto di recupero e riqualificazione del monumento.

Alessandro Calabrese