Materasso abbandonato a via Pironti tra rifiuti ed escrementi

Degrado in pieno centro, cittadini in rivolta

Avellino.  

Degrado in centro, rivolta dei cittadini. NUova segnalazione da via Pironti, dove rifiuti ammassati e arredi invadono gli stretti marciapiedi. Ma non solo. Cani randagi rompono le buste per la raccolta rifiuti e sporcano tutto. Una situazione insosteniblie per i più anche alla luce dell'aumento dei flussi di traffico, dovuto ai lavori a Corso Europa.

 

Come se non bastasse le strade e marciapiedi sono invasi da deiezioni canine. Il tutto senza dimenticare il dramma dei cattivi odori provenienti proprio dal cantiere dei lavori di Corso Europa, dove sono in corso gli interventi di riassetto dei sottoservizi. Proprio nel corso dei lavori sono affiorate delle antiche fognature in tufo, la rendicontazione e smantellamento però avrebbe creato non pochi disagi. 

 

Insomma una situazione davvero insostenibile per una delle zone più centrali della città. Senza contare che proprio a via Pironti sono tante le persone anziane residenti. «Trovarsi di fronte un materasso abbandonato tra rifiuti ed escrementi è proprio il colmo». La segnalazione anche stavolta arriva dal gruppo Facebook "Non sei irpino se...". 

Simonetta Ieppariello