Si è tenuto l’incontro tra una delegazione dell’associazione “Salviamo la Valle del Sabato” con il Prefetto di Avellino, Maria Tirone. La riunione in clima molto positivo, ha dato vita a una discussione franca e approfondita.
In particolare si è affrontata la questione delle mappature degli scarichi pubblici e privati dichiarati e di quelli illegali di cui si auspica una individuazione anche a seguito dell’opera di indagine che hanno avviato con sollecitudine le forze dell’ordine preposte.
Al prefetto il presidente dell’associazione, Franco Mazza, ha consegnato la relazione prodotta da un qualificato laboratorio ambientale di Avellino dove sono stati riportati i dati relativi alle analisi di campionatura delle acque del fiume Sabato rapportate a quelle effettuate dall’Arpac che hanno confermato la persistenza di gravi fattori di inquinamento.
La riunione si è conclusa con l’intenzione da parte del Prefetto di voler approfondire i contenuti della relazione e l’invito all'associazione a partecipare, in occasione della prossima riunione del “Tavolo istituzionale sulle problematiche ambientali del fiume Sabato”. "Ringraziamo con gratitudine il prefetto per questo invito. Fiduciosi continuiamo con determinazione il nostro impegno."
