Il Festival di Sanremo e Piantedosi in una veste eccezionale

A Pietrastornina la presentazione dell'almanacco di Marino Bartoletti

il festival di sanremo e piantedosi in una veste eccezionale

Un viaggio alla riscoperta dei brani più belli della storia del festival. La storia della rassegna canora, raccontata in una conversazione originale e senza precedenti...

Pietrastornina.  

Un'intervista inedita ed eccezionale, quella del prefetto Matteo Piantedosi, Capo di Gabinetto del Ministero dell'Interno, presidente del circolo Petra Strumilia a Pietrastornina in provincia di Avellino a Marino Bartoletti, giornalista conduttore ed autore dell'almanacco sul Festival di Sanremo.

L'appuntamento nella sala consiliare "Vincenzo Rizzo" del Comune di Pietrastornina, che ha patrocinato l'evento è fissato per sabato 18 gennaio alle ore 18:00. Un lavoro interessante scritto da Bartoletti insieme al collega Lucio Mazzi. Ad esibire alcuni brani l’artista Gerardo Carluccio. Edito da Marchesini Editore, il libro, alla vigilia della 70esima edizione ripercorre le 69 edizioni del Festival, con la prefazione di Renzo Arbore, Pippo Baudo e Carlo Conti.  

"Rivivere insieme al massimo conoscitore della storia del Festival le principali edizioni della più importante manifestazione canora italiana, con la cronaca e le serate, le classifiche, la canzone vincente e quella simbolo, i dischi più venduti e gli eventi di quell'anno in Italia e nel mondo."