Una lettera aperta al ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese. L'ha scritta il segretario generale del Lisipo (Libero sindacato di polizia), Antonio de Lieto.
"Il Coronavirus purtroppo è in tutt’Italia. L’intero territorio nazionale- afferma -, come da decreto del Presidente del Consiglio, è interamente “zona rossa”: scuole e università chiuse, manifestazioni sportive cancellate, altri eventi sospesi e/o annullati; svariate migliaia di persone sono state contagiate e diverse centinaia sono le persone decedute.
Gli operatori di Polizia sono impegnati in prima linea - come è giusto che sia onostante la scarsità dei mezzi - a fronteggiare questa emergenza che attanaglia tutti i cittadini".
Secondo De Lieto, "L’Italia è punto di approdo per masse di immigrati e, a tal riguardo, il Libero Sindacato di Polizia (Lisipo) Le rappresenta la necessità a nostro avviso che il Governo chiuda tutti i nostri porti, tenuto conto del momento particolare in cui versa il nostro Paese e ci si chiede come mai tale provvedimento ancora non è stato adottato?
Mentre da noi vengono tutti, via mare, via terra ecc., i nostri fratelli Italiani sono respinti da tutti i Paesi Europei e non…come fossero degli appestati…!!! La vita degli italiani è in serio pericolo ed il Popolo si aspetta ancora di più dal Governo. Chi a tempo non aspetti tempo…! Gli italiani hanno paura".
