Cresce purtroppo il numero dei contagiati da coronavirus in Irpinia. Sembra oramai un bollettino senza fine. Positivi i nuovi tamponi effettuati su altre tre persone, due delle quali residenti rispettivamente nel Comune di Ariano Irpino e Avellino, quest'ultima non ricoverata però al Moscati. Nel primo caso invece relativo al tricolle si tratta di un uomo di 71 anni soccorso dai sanitari del 118 in località Tranzano lunedì scorso.
Ma vi è anche una terza persona residente nel Comune di Mirabella Eclano, domiciliata a Napoli che da tempo però non frequenta la comunità eclanese. Ne ha dato notizia in una nota la direzione generale dell'Asl di Avellino.
Casi che si aggiungono agli altri cinque già registrati ad Ariano e agli altri due avvenuti rispettivamente a Savignano Irpino e Mercogliano.
Come per tutti gli altri si attende ora la conferma dell’istituto superiore di sanità. L’azienda sanitaria locale ha avviato l’indagine epidemiologica per procedere ad attivare la sorveglianza fiduciaria sui contatti dei probabili casi. Altro al momento non è dato sapere.
Domani intanto sono previsti i tamponi sui genitori della donna arianese residente in via Capezzuti risultata positiva al test. Il papà della 31enne lavora all'istituto professionale De Gruttola di Rione Martiri, dove è stata già informata la direzione scolastica per gli opportuni provvedimenti da adottare al fine di tutelare il personale didattico in servizio. Sulla vicenda arianese che sta suscitando non poca preoccupazione il deputato Maraia ha avuto un colloquio con il Prefetto di Avellino Spena e il Vice Questore Salerno.
Intanto l'unità di crisi della Protezione civile della Regione Campania fa sapere che dal pomeriggio di oggi 11 marzo sono stati esaminati 139 tamponi presso il centro di riferimento dell'ospedale Cotugno. 23 di questi sono risultati positivi. Totale positivi in Campania: 180
