"Preghiamo per i medici e infermieri. Il Signore ci è vicino"

Il messaggio del Vescovo Monsignor Arturo Aiello

preghiamo per i medici e infermieri il signore ci e vicino
Avellino.  

“La chiesa è vicina, vicinissima a tutti coloro che sono in pericolo per il Coronavirus. Siamo tutti in pericolo. Invochiamo l’aiuto del Signore, così che possiamo raccontare, un domani, magari col sorriso questo dramma". Così il vescovo di Avellino, monsignor  Arturo Aiello ha avviato la messa, la celebrazione dell’Eucarestia per stare vicino ai fedeli e anche lotta contro il Covid-19.

“Il Signore non è lontano, anzi in momenti come questi vi è ancora più vicino - spiega il Monsignore, che, nella cappella del polo diocesano di Via Morelli e Silvati, ha celebrato la messa anche via social per sentirsi riunito alla sua comunità di fedeli-“.

Una messa speciale, a porte chiuse, aperta alla stampa per consentire di divulgare la Parola del Signore, così da arrivare vicina a chi soffre nei giorni dell’allerta, della Pandemia che dilaga.

Monsignor Aiello come gli altri vescovi vicino, stretto ai suoi fedeli, ma soprattutto “A tutto il corpo di medici e infermieri che meritano una speciale attenzione e preghiera  - spiega -. Sono eroi dei nostri tempi, impegnati in prima linea nella lotta al virus che spaventa, contagia e uccide in alcuni casi. Ho chiamato personalmente alcuni di loro per dare il mio sentito contributo di supporto e vicinanza.Per loro il nostro, il mio personale sostengo in questo straordinario momento di lotta per la vita e contro il contagio”.

Il vescovo Arturo rivolge il suo invito alla comunità a riscoprire la bellezza delle piccole cose, dei piccoli gesti. Quelli che una vita “di corsa” ci fa dimenticare e che, pure, sono sempre lì a ricordarci che la vera ricchezza è in gesti semplici, silenti e familiari.

E poi il messaggio di speranza di Aiello che arriva dritto al cuore. “Quello che in tanti stanno scrivendo alla finestra, credo sia l’augurio più vero, sincero ed efficace. Altro non sono che le parole di Giuliana di Norwich, una mistica medievale inglese “Tutto alla fine sarà bene”. Che belle parole, le penso, le rammento e le racconto, perché è proprio vero andrà tutto bene”.