"A inizio maggio consiglio comunale per la Fase 2"

E' la richiesta dell'opposizione dopo la capigruppo di stamattina

a inizio maggio consiglio comunale per la fase 2
Avellino.  

E’ andata in scena la seconda conferenza dei capigruppo telematica al tempo della pandemia. E i rapporti tra maggioranza e opposizione restano freddi. “Festa si è limitato a farci il resoconto di quello che ha deciso in queste settimane in assoluta autarchia e che noi abbiamo appreso dagli organi di informazione” – spiega Luca Cipriano.

Eppure qualcosa all’orizzonte si intravede. Festa ha preso l’impegno di convocare una volta a settimana la capigruppo, dopodichè, tra il 4 e l’8 maggio, si dovrebbe finalmente riunire il consiglio comunale. “Lasciamo decidere a loro se fisicamente o da remoto - aggiunge - purchè si faccia, non accettiamo più dal sindaco fughe in avanti sui giornali o sui social. E’ necessario un consiglio per concertare insieme le azioni della Fase 2”

Intanto per chiarire il contenuto delle loro proposte, i consiglieri di minoranza hanno chiesto l’uso della Aula consiliare per una conferenza stampa da tenersi domani. “Naturalmente nel rispetto di tutte le regole di sicurezza e del distanziamento sociale” – precisa Cipriano - Nelle prossime ore dovrebbe arrivare una risposta dal Presidente del Consiglio Comunale e dal Segretario Generale.